Fano Jazz By the Sea

Da Sabato 22 a Domenica 30 Luglio 2023

Fano Jazz Network, tra i fondatori del circuito Marche Jazz Network, organizza dal 1993 il festival internazionale “Fano Jazz By The Sea”, iniziativa sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano e da altre Istituzioni.
La partecipazione di artisti che hanno scritto – e continuano a scrivere – la storia del jazz (dall’Art Ensemble of Chicago a Herbie Hancock, da John McLaughlin a Brad Mehldau, da Chick Corea a John Scofield, solo per fare qualche nome) e la presenza di un pubblico sempre numeroso, hanno reso negli anni il Festival capace di interpretare e soddisfare i bisogni di cultura e divertimento, facendone un pilastro dell’attrazione turistico-culturale della città di Fano. Il Festival è da tempo considerato dalla stampa specializzata uno dei principali appuntamenti musicali estivi italiani.
Il festival si svolge in location particolarmente suggestive, del centro storico di Fano e della provincia: la rinascimentale Corte Malatestiana, il Teatro della Fortuna, la Chiesa di S. Francesco, la Marina dei Cesari del Porto Turistico, nonché la splendida cornice naturale della Golena del Furlo, ad Acqualagna.

Per aggiornamenti e info :

www.fanojazzbythesea.com

Scopri i prossimi eventi

Arte, Bambine e bambini, Cultura, Laboratori, Musica, Natale, Rievocazione Storica, Spettacoli, Storia, Visite guidate

NATALE più CULTURA