Vèstiti di Rosso

Giovedì 15 Dicembre ore 21:00

“Vèstiti di rosso” Uno spettacolo che profuma di integrazione, socializzazione e rispetto dei valori. Sono protagonisti 50 giovani che saranno attori di questa produzione teatrale, tutti adolescenti dell’Accademia dello Spettacolo di via della Liscia.

A caratterizzare questo gruppo di lavoro 4 giovani che hanno riportato problemi penali. Lo spettacolo è frutto del percorso “Lo studi per il palco e lo usi per la vita”, progetto rivolto appunto ai minori inseriti nel circuito penale e seguiti dall’ Ussm (Ufficio Servizio Sociali Minorenni). Lo spettacolo, per la regia di Marco Florio ed Edoardo Frustaci, che è anche presidente dell’Accademia dello Spettacolo, affronta quattro temi impegnativi: la mafia, i migranti (ci sarà l’invasione del teatro da parte dei 50 ragazzi che racconteranno frammenti di vita di chi tenta di arrivare in Europa), violenza sulle donne e droga.

Lo spettacolo è in programma il 15 dicembre alle 21 al Teatro Politeama. regia di Marco Florio, Edoardo Frustaci. Coreografie Mascia Valentini, Milena Giammatei, Riccardo Caldari, Marestra di Canto Katja Natalini.

per info :
Accademia dello Spettacolo
tel 0721 1920 629

Scopri i prossimi eventi

Arte, Bambine e bambini, Cultura, Laboratori, Musica, Natale, Rievocazione Storica, Spettacoli, Storia, Visite guidate

NATALE più CULTURA