Presentazione del romanzo NEL RUMORE DEL FIUME di Franca Cavagnoli

Lunedì 8 maggio alle ore 18.00, presso la libreria indipendente EMERA di Fano, si terrà un incontro con la scrittrice, traduttrice e curatrice editoriale Franca Cavagnoli per presentare il suo ultimo romanzo “Nel rumore del fiume”, pubblicato da Polidoro editore. 
Di là dell’Adda arriva Beatrice, bambina arguta e silenziosa. Passa le sue giornate tra giochi all’aria aperta, lunghe passeggiate per placare la malinconia e al cimitero, luogo prediletto per le sue letture. In un silenzio quasi tombale, percepisce i rumori di ogni cosa, l’acqua che scorre, l’arrivo del vento, il battere delle ali degli uccelli, affrontando, come uno spettro delicato, un lutto innominabile. Attraverso uno spirito, quasi illusionistico, la bambina ricostruisce la sua intera esistenza per esorcizzare un immane dolore che la tiene sospesa al di là del cuore e del fiume.

Con una lingua fantasmatica e letteraria, che supera sé stessa per leggersi infine cristallina, l’autrice compone un romanzo delicato e magicamente perturbante, dando forma a un mondo pieno di dolore e prodigi, come se Clarice Lispector di Vicino al cuore selvaggio incontrasse, fino a ibridarsi al meglio, Lizzie di Shirley Jackson.

È gradita prenotazione (tramite i canali social Instagram e Facebook della libreria o scrivendo a: emera.libreria@gmail.com)

Scopri i prossimi eventi